Comunicato stampa

"THE BOY" È IL FILM DI CHIUSURA DEL 18. FUTURE FILM FESTIVAL (BOLOGNA, 3/8 MAGGIO)

13/04/2016

"THE BOY" È IL FILM DI CHIUSURA DEL 18. FUTURE FILM FESTIVAL (3/8 MAGGIO)


A BOLOGNA FINALE DA BRIVIDI CON L'ANTEPRIMA DEL THRILLER/HORROR DI WILLIAM BRENT BELL, IN USCITA NELLE SALE ITALIANE IL 12 MAGGIO

www.futurefilmfestival.org 

Un finale da brividi per il 18. Future Film Festival (a Bologna dal 3 all'8 maggio): a chiudere il festival - il primo in Italia dedicato alle nuove tecnologie applicate al cinema, all'animazione, ai videogame e ai new media - sarà infatti la proiezione in anteprima italiana di THE BOY, il thriller/horror di William Brent Bell (Stay Alive; Le metamorfosi del male) che ha conquistato - e terrorizzato - il pubblico sin dalla pubblicazione su youtube del primo trailer, capace di superare le 5 milioni di visualizzazioni.

In uscita nelle sale italiane il 12 maggio, distribuito da Eagle Pictures, The Boy è una storia piena di mistero e situazioni sinistre, che aggiorna uno degli archetipi più inquietanti del cinema dell'orrore, la bambola assassina. Protagonista del film è Lauren Cohan (The Walking Dead; The Vampire Diaries; Supernatural), nel ruolo di Greta, una giovane donna americana che, alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, si rifugia in un isolato villaggio inglese, dove viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia ad incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell'uomo del villaggio, Malcolm (Rupert Evans). Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante.

In allegato una foto del film e il manifesto del festival, ispirato al tema della 18. edizione, WELCOME ALIENS!