Comunicato stampa

DA SALEM A BOLOGNA: LE STREGHE DI ROB ZOMBIE IN ANTEPRIMA AL XV FUTURE FILM FESTIVAL

01/03/2013

DA SALEM A BOLOGNA: LE STREGHE DI ROB ZOMBIE IN ANTEPRIMA AL XV FUTURE FILM FESTIVAL

Il Future Film Festival, giunto quest'anno alla sua XV edizione (in programma dal 12 al 17 aprile), è orgoglioso di ospitare a Bologna come "evento speciale di chiusura" il nuovo film di Rob ZombieLE STREGHE DI SALEM, in uscita in Italia il 18 aprile, distribuito da Notorious Pictures.

Diretto dal regista di culto di La casa dei 1000 corpi e Halloween - The Beginning, anche artista eclettico e musicista metal, il film racconta la storia di Heidi, deejay di una famosa radio locale di Salem, meglio conosciuta come la città delle streghe, che un giorno riceve in regalo una scatola di legno con all’interno un vinile, “un regalo dalle streghe”. Credendo in una trovata originale di un nuovo gruppo musicale, la ragazza ascolta i suoni che provengono dal disco e presto ne viene condizionata, perdendo progressivamente il contatto con la realtà.
Sta diventando pazza o le streghe di Salem stanno per tornare?

Interpretato da Sheri Moon Zombie, Meg Foster, Torsten Voges, Ernest Thomas, Bruce Dern, Billy Drago, Jeffrey Daniel Phillips, Dee Wallace-Stone, Le streghe di Salem uscirà negli Stati Uniti il 19 aprile.

***
Nato nel 1999 e giunto con successo alla XV edizione, il Future Film Festival si è affermato come il primo e più importante evento in Italia dedicato alle tecnologie applicate all'animazione, al cinema, ai videogame e ai new media. Ogni anno, a Bologna, si danno appuntamento i più importanti registi, direttori artistici e creativi, per presentare in anteprima i propri film. Uno sguardo al futuro del cinema, ma non solo.

In contemporanea con il festival, quest'anno, si svolgerà anche la prima edizione di ExpoPixel (15/17 aprile), la fiera BtoB creata dal Future Film Festival insieme a Bologna Fiere per offrire un momento di incontro ai professionisti del digital entertainment. 
Il quartiere fieristico di Bologna proporrà incontri, seminari, pitch, e approfondimenti, rispondendo all'esigenza dei tanti frequentatori del festival che hanno chiesto in questi anni di creare un luogo dove chi lavora nel settore potesse avere l’occasione di incontrare altri professionisti, e conoscere nuove realtà. Bologna dunque non solo si conferma capitale italiana del cinema d’animazione e degli effetti speciali, ma anche centro di interessi e scambi professionali a livello italiano ed internazionale.


Per informazioni
ufficio stampa Future Film Festival e ExpoPixel
Gabriele Barcaro
340 5538425
gabriele.barcaro@gmail.com


-- 

Gabriele Barcaro