Comunicato stampa

IL FUTURE FILM FESTIVAL PORTA “MINUSCULE – LA VALLE DELLE FORMICHE PERDUTE” IN ANTEPRIMA A BOLOGNA

20/01/2015

IL FUTURE FILM FESTIVAL PORTA “MINUSCULE – LA VALLE DELLE FORMICHE PERDUTE” IN ANTEPRIMA A BOLOGNA

Martedì 20 gennaio alle 19 al Cinema Rialto, via Rialto 19, Bologna

 

Il FUTURE FILM FESTIVAL è felice di portare in anteprima a Bologna, Martedì 20 gennaio alle 19 al Cinema Rialto, via Rialto 19, Bologna il nuovo e delizioso film d’animazione di Hélène Giraud, Thomas Szabo, naturale evoluzione della loro fortunata serie animata, venduta in più di 100 paesi e con più di 650000 DVD venduti solo in Francia.

Il film, definito in patria un “Signore degli anelli con insetti”, racconta di come, in una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic, frettolosamente abbandonati, scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la cui posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero. Una giovane e grassoccia coccinella si ritrova coinvolta nella battaglia, facendo amicizia con una delle formiche nere e aiutandola a salvare il formicaio dall’assalto delle formiche rosse, terribili guerriere guidate dal pauroso Butor.

Il film uscirà nelle sale il 22 gennaio.

 La proiezione sarà introdotta dai direttori del Future Film Festival Giulietta Fara e Oscar Cosulich, che annunceranno le novità della prossima edizione del festival.

 Future Film Festival, nato nel 1999 a Bologna, si è affermato come il primo e più importante evento in Italia dedicato alle tecnologie applicate all’animazione, al cinema, ai videogame e ai new media.

La XVII edizione del Future Film Festival si terrà dal 5 al 10 maggio 2015.

 

Ufficio stampa Future Film Festival

0512960672

press@futurefilmfestival.org