Comunicato stampa

Jupiter – Il destino dell’Universo di Lana e Andy Wachowski in anteprima mondiale a Bologna

03/02/2015

Jupiter – Il destino dell’Universo di Lana e Andy Wachowski in anteprima mondiale a Bologna

Martedì 3 febbraio alle 21 al Cinema Odeon, via Mascarella 3, Bologna

 

Il FUTURE FILM FESTIVAL è felice di portare in anteprima a Bologna, Martedì 3 febbraio alle ore 21 al Cinema Odeon, via Mascarella 3, il nuovo capolavoro di fantascienza dei fratelli Wachowski (Matrix, Cloud Atlas), “Jupiter – Il destino dell’universo”.

I protagonisti sono tre stelle assolute di oggi, Mila Kunis (Il Cigno nero, Il grande e potente Oz, Ted, Amici di letto), Channing Tatum (Magic Mike, 21 Jump Street, Foxcatcher) e Eddie Redmayne, candidato ai prossimi Oscar come miglior attore protagonista per La teoria del tutto. 

LA TRAMA

Il film racconta l’epica parabola di Jupiter Jones, una giovane donna destinata fin dalla nascita a cambiare le sorti dell’universo. Una volta cresciuta però sarà costretta ad abbandonare i suoi sogni e ad affrontare la dura realtà di un lavoro come domestica e una serie infinita di fallimenti sentimentali.

Solo quando Caine, un ex militare geneticamente potenziato, giunge sulla Terra per rintracciarla, Jupiter scopre di essere stata prescelta per ricevere una straordinaria eredità genetica che potrebbe rovesciare per sempre l’equilibrio del cosmo.

Il futuro magnifico a cui Jupiter è destinata sembra finalmente cominciare a compiersi.

Il film uscirà nelle sale il 5 febbraio, distribuito da Warner Bros Italia.

La proiezione sarà introdotta dai direttori del Future Film Festival Giulietta Fara e Oscar Cosulich, che annunceranno le novità della prossima edizione del festival e un’imminente anteprima ancora top secret.

La serie di anteprime pre-festival vuole arricchire l’offerta culturale che il Future Film Festival propone a Bologna e al suo pubblico, non solo con la programmazione della manifestazione annuale ma anche con anteprime, eventi, laboratori, focus e proiezioni per ragazzi.

Future Film Festival, nato nel 1999 a Bologna, si è affermato come il primo e più importante evento in Italia dedicato alle tecnologie applicate all’animazione, al cinema, ai videogame e ai new media.

La XVII edizione del Future Film Festival si terrà a Bologna dal 5 al 10 maggio 2015.

Ufficio stampa Future Film Festival

0512960672

press@futurefilmfestival.org