Messaggio di errore

Warning: include_once(): Failed opening '/home/futurefi/public_html/misc/brumann/polyfill-unserialize/src/Unserialize.php' for inclusion (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php72/root/usr/share/pear') in include_once() (line 35 of /home/futurefi/public_html/includes/file.phar.inc).

Directors

Katsuhiro Otomo

 

Classe 1954, Katsuhiro Otomo debutta come fumettista nel 1973. Nel 1983 pubblica i manga Sogni di bambini (Domu) e Akira, tuttora considerato il suo capolavoro, poi trasposto nell’omonimo film d’animazione del 1988. Dai suoi manga ha prodotto il film a episodi Memories (1995) e il kolossal Steamboy (2004).

Clément Oubrerie

Nato a Parigi nel 1966, Clément Oubrerie è un illustratore francese, autore di più di quaranta libri per bambini. Nel 2005 ha partecipato, con Marguerite Abouet, alla realizzazione del romanzo a fumetti Aya de Yopougon, di cui ha curato i disegni anche per i volumi successivi. Tra le altre opere, ha adattato a fumetti Zazie nel metrò (Zazie dans le métro), il romanzo di Raymond Queneau. Nel 2007 ha fondato, con Joann Sfar e Antoine Delesvaux, la Autochenille Production, che ha prodotto il film animato de Il gatto del rabbino (Le Chat du Rabbin). 

Mamoru Oshii

Mamoru Oshii è nato nel 1951 a Tokyo, Giappone. E' un regista e uno scrittore operante soprattutto nel campo degli anime. E' diventato noto al pubblico per SuperLamù (1981), Ghost in the Shell (1995) e Ghost in the Shell 2 - L'attacco dei cyborg (2004).