Film Fuori Concorso

Chieri to Cherì

Sabato 6 Maggio 2017 ore 16:00

Chieri and Cherry

di Makoto Nakamura – Giappone, 2015

(54', V.O. con sottotitoli in italiano)

L’adolescente Chieri ha perso il padre quando era piccola e ora vive con sua madre, sempre impegnata col lavoro. Lasciata sempre sola, Chieri ha come unico amico Cherry, un animale di pezza ritrovato in uno sgabuzzino il giorno del funerale di suo padre. Cherry parla e gioca con Chieri, facendo le veci del padre nella vita quotidiana della ragazza. Quando Chieri si reca dalla nonna, trova un cane randagio con i suoi cuccioli insidiati da un corvo e uno strano essere. Chieri e Cherry cercheranno di salvarli dalle loro grinfie e inizieranno una pericolosa avventura.

Il percorso di formazione di una giovane che affronta le difficoltà della vita e costruisce il proprio futuro è rappresentato in stop motion da Nakamura Makoto, animatore famoso per aver lavorato alla serie russa di Cheburashka (2010).

Modalità d'ingresso: 

Accrediti e biglietti

Regista: 

Makoto Nakamura

Nato a Saitama nel 1970, il talentuoso Makoto Nakamura ha scritto e diretto diverse centinaia di drammi radiofonici e curato il design di opere animate di grande successo critico. Nel 2010 Nakamura ha fatto il suo debutto cinematografico come regista del film del famoso personaggio russo Cheburashka, premiato al Tokyo International Film Festival. Nel 2008 ha scritto e diretto la serie animata Noramimi e nel 2009 ha supervisionato la seire TV Cheburashka Arere?.