Film In Competizione

Harmony

Martedì 3 Maggio 2016 ore 22:40

Harmony

di Takashi Nakamura, Michael Arias, – Giappone, 2015

(120', V. Originale con sottotitoli in italiano)

Dopo il chaos provocato dagli eventi conosciuti come “Maelstrom”, il mondo è stato ricostruito seguendo modelli sociali che tengano conto dell’armonia e della salute pubblica. Le cure mediche sono avanzate grazie all’uso delle nanotecnologie. Tre ragazze giapponesi si ribellano però a questa società organizzando il loro suicidio. Una di queste, Tuan Kirie, sopravvive e si dedica ad azioni umanitarie nelle zone di guerra, imbattendosi in una misteriosa organizzazione militare il cui scopo è provocare morte e distruzione.

Secondo film anime ispirato ai romanzi di fantascienza dell’autore Project Itoh, Harmony è il ritorno alla regia di Michael Arias (Tekkon Kinkreet) e Takashi Nakamura (A Tree of Palme) con il supporto del prestigioso Studio 4°C (The Animatrix).

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Takashi Nakamura, Michael Arias,

Takashi Nakamura è un regista anime nato nel 1955 nella prefettura di Yamanshi, Giappone. Ha lavorato come supervisore animazione in un film d'azione di atmosfera cyberpunk del 1988 dal titoloAKIRA e in numerosi altri lavori, mentre ha diretto il suo primo film, Catnapped!, nel 1995. 

Michael Arias è un filmaker americano. Ha iniziato la sua carriera negli anni Ottanta come visual effects artist, lavorando per The Abyss, Total Recall e The Hudsucker Proxy. Nel 2000 ha accettato la proposta di produrre un'antologia ispirata a Matrix, The Animatrix. Ha fatto il suo debutto come regista con Tekkonkinkreet nel 2006.

 

.Torna all'archivio 2016