Film Fuori Concorso

Revengeance

Domenica 7 Maggio 2017 ore 14:00

Revengeance

di Bill Plympton – USA, 2016

(70', V.O. con sottotitoli in italiano)

Un cacciatore di taglie da quattro soldi, Rod Rosse, altrimenti detto “The One Man Posse”, assunto dal senatore degli Stati Uniti “Deathface” per ritrovare la ragazza che lo ha derubato, viene presto intrappolato in una letale ragnatela di intrighi e pericoli.

Il nuovo, folle film animato del veterano dell’animazione Bill Plympton, stavolta coadiuvato da un altro maestro dell’animazione underground, Jim Lujan, è un noir western irriverente e scatenato, che dà dell’America una visione caustica e grottesca che suona magnificamente al passo coi tempi cupi del governo trumpiano.

Modalità d'ingresso: 

Accrediti e biglietti

Regista: 

Bill Plympton

Nato a Portland, in Oregon, ha iniziato collaborando con pubblicazioni del livello di «The New York Times» e «Playboy». Nel 1987 haricevuto la nomination all’Oscarper il corto Your Face. Dal 1991 ha realizzato 9 lungometraggi, 6 dei quali animati, compresi The Tune (1992), Hair High (2004) e Idiots and Angels (2008). Nel 2005, Bill Plympton ha ricevuto un’altra nomination all’Oscar per il corto Guard Dog, mentre nel 2014 con il lungo Cheatin' ha vinto il Platinum Grand Prize al XVI Future Film Festival.