Film In Competizione

Saving Sally - A Very Typical Love Story

Venerdì 5 Maggio 2017 ore 16:00

Saving Sally - A Very Typical Love Story

di Avid Liongoren – Filippine\Francia, 2016

(94', V.O. con sottotitoli in italiano)

 

Marty è un aspirante disegnatore di fumetti segretamente innamorato della sua migliore amica, Sally, l’inventrice di gadget. Come in ogni storia d’amore, non mancano i problemi: i genitori di Sally sono dei mostri, il suo fidanzato è letteralmente una testa di c****o e Marty ha l’innata capacità di non fare niente nonostante le sue vivissime fantasie di difendere l’amore della sua vita da questo mondo crudele.

 

Saving Sally è un piccolo film che parla di amore e mostri. E’ stato creato da un gruppo di 5 animatori che ci hanno lavorato per quasi 12 anni ottenendo come risultato uno stravagante mix di cartoni animati, sfondi disegnati e attori in carne ed ossa.

 

“L’animazione è la vera anima di questa pellicola, perché non solo aiuta a consolidare la leggerezza del film e dei suoi personaggi ma riesce anche ad elevare l’uso della comicità visiva alla Edgar Wright o alla Wes Anderson.”

Modalità d'ingresso: 

Accrediti e biglietti

Regista: 

Avid Liongoren

Avid Liongoren è un regista, animatore e produttore filippino, noto per il suo film Saving Sally - a very typical love story.