Film Fuori Concorso

The Shower

Sabato 2 Giugno 2018 ore 14:15

The Shower

di Jae-Huun Ahn – Corea del Sud, 2017

(48', V.O. Con sottotitoli in italiano)

Il racconto si ambienta in campagna e segue l’incontro tra un ragazzo del posto ed una ragazza appena trasferitasi da Seul. Dalle rive di un fiume, attraverso campi coltivati, tra la brezza collinare, i due vivono spensierati giorni di primavera, cercando riparo dagli intensi, ma brevi acquazzoni tipici del periodo, che rappresentano l’efficace metafora del loro rapporto.

Il giovane regista sudcoreano realizza The Shower, breve adattamento della novella “Rain Shower” di Hwang Sun-Won, 1953. Il regista e disegnatore, dichiarando di continuare a seguire l’ideale di “voler disegnare quella cura, quei colori che toccano il cuore”, accompagna la trama con fondali avvolgenti, dal tratto fine e minuzioso proponendo una delicata storia dal forte impatto emotivo.

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Jae-Huun Ahn

Inizia la sua carriera come animatore e presto fonda il suo studio Meditation With a Pencil che subito acquisisce grande importanza nella produzione animata Sudcoreana. I suoi esordi risalgono al 1998 con il cortometraggio One Day of Hitchcock che si aggiudicò diversi premi in Corea e fu selezionato da molti festival del film internazionali. Attualmente Jae-Huun Ahn è impegnato in più progetti contemporaneamente.