Film In Competizione

Song of the Sea

Martedì 5 Maggio 2015 ore 20:00

Song of the Sea

di Tomm Moore – Irlanda, 2014

(93', DCP, V. O. con sottotitoli in italiano)

Saoirse, una bambina di 6 anni che vive in un faro con il padre e il fratellino, prova una misteriosa attrazione per il mare, da quando sua madre è scomparsa anni prima. Quando trova per caso una conchiglia magica e un mantello appartenuto alla madre, capisce di avere un legame con il mare che potrebbe rivelarle qualcosa sulla vera natura della sua famiglia e parte per un fantastico viaggio negli abissi, dove nessuno è mai stato prima.

Ispirato alle leggende irlandesi, il film, candidato al premio Oscar come miglior film d'animazione , è diretto dalla più grande promessa del cinema d’animazione contemporaneo Tomm Moore, pluripremiato regista di Secret of Kells, è un emozionante e magico racconto di formazione popolato da streghe, foche magiche e altre magnifiche creature fantastiche.

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Tomm Moore

Tomm Moore (Irlanda, 7 gennaio 1977) è  un illustratore, fumettista e regista. E' il coofondatore di Cartoon Salon, uno studio di animazione e produzione con base a Kilkenny, Irlanda. I suoi primi due film,  The Secret of Kells (2009) and Song of the Sea (2014) hanno avuto entrambi una nomination all'Oscar come miglior film animato

.Torna all'archivio 2015