Film Fuori Concorso

Truth or Dare

Domenica 3 Giugno 2018 ore 14:00

Truth or Dare

di Jeff Wadlow – United States, 2018

(100', V.O. Con sottotitoli in italiano)

Un gruppo di amici, una sera, gioca ad “Obbligo o Verità”. Sembra l’occasione dei consueti lazzi innocenti fino a quando il gioco non si rivela un rischio mortale, perché qualcuno – o qualcosa – inizia a punire chi di loro dice una bugia, o rifiuta di eseguire l’obbligo.

Diretto da Jeff Wadlow (“Kick-Ass 2”), il thriller vede come protagonisti Lucy Hale (“Pretty Little Liars”) e Tyler Posey (“Teen Wolf”), affiancati da Violett Beane, Hayden Szeto, Landon Liboiron, Sophia Taylor Ali e Nolan Gerard Funk.

“Truth or Dare” è il nuovo film soprannaturale dalla Blumhouse Productions (“Auguri per la tua morte”, “Scappa - Get Out”, “Split”) fondata da Jason Blum nel 2000. La società di produzione inanella un successo dopo l’altro con film il cui costo medio non supera i 5 milioni di dollari (il budget di “Truth or Dare” è 3,5 milioni di dollari) e i cui incassi medi si aggirano sui 90 milioni. «Il segreto del successo è spendere poco e guadagnare molto – dice Blum - investendo un budget limitato in ogni film, noi possiamo mantenere la massima libertà creativa degli autori, perché anche se questo andasse male la perdita sarebbe contenuta» e la ricetta funziona sempre.

 

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Jeff Wadlow

Nato ad Arlington, Virginia, frequenta il Dartmouth College e l'anno seguente la University of Southern California of Cinema-Television. Con il cortometraggio The Tower of Babble (2002) riceve più di due dozzine di premi, incluso quello per il miglior cortometraggio al Festival Internazionale di film e video indipendenti di New York. Ricopre anche il ruolo di attore nel film Pearl Harbor (2001) e nella serie televisiva Rosewell (2001). Dirige il film Never Back Down (2008) e Kick-Ass 2 (2013).