Film In Competizione

Until Sbornia Do Us Part

Mercoledì 6 Maggio 2015 ore 20:30

Until Sbornia Do Us Part

di Otto Guerra – Brasile, 2013

(93', DCP, Versione originale sottotitolato in Italiano)

Sbornia è un piccolo paese da sempre isolato dal mondo, arretratissimo, circondato da un muro apparentemente inespugnabile. Quando il muro fatalmente crolla, gli sborniani scoprono finalmente il mondo moderno: alcuni di loro si adeguano subito alle novità, altri oppongono una forte resistenza. Che  scelta faranno le celebrità locali, i due musicisti Kraunus and Pletskaya, che assistono in diretta al disastro culturale?

Torna il regista brasiliano Otto Guerra, il cui Wood & Stock fu il film di apertura del FFF 2008, con una nuova, scatenata satira sociale pluripremiata in patria.

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Otto Guerra

 
Nel 1978 Otto Guerra creò la sua compagnia produzione di film d'animazione "Otto Desenhos Animados".  Prima di questa data Otto ha lavorato nelle produzioni per la propaganda brasiliana. Cinque anni dopo l'apertura della sua casa di produzione, 1983  Otto Guerra produce il suo primo film d'animazione, presentandolo in anteprima al Festival de Gramadon 1984, godendo così del plauso di pubblico e giuria.

Nei suoi 30 anni di attività dedicata all'animazione nel Rio Grande do Sul, Otto Guerra diviene una personaggio fondamentale nella creazione della RS Core Animation, legata al Dipartimento della Cultura e all'Istituto Statale di Cinema (Iecine) spianando la strada per l'emergenza di una vera e propria 'scuola' gauchos animatori. La traiettoria di Otto Desenhos Aniamdos, che coincide con la stessa traiettoria di Guerra, ha portato alla realizzazione di 10 corti e di  tre film. Questi film hanno ricevuto numerosi premi in festival nazionali e internazionali.

Otto Guerra ha partecipato anche co-produzioni in Brasile, Portogallo, Sao Tome e Principe in Germania. Nei suoi anni di attività, è inoltre riuscito a stabilire partnership con UNICEF, con la Banca Mondiale con le Nazioni Unite, con Maurício de Sousa, con Renato Aragão, con il Ministero della Salute. Oltrechè  sceneggiatore, animatore, produttore e regista di diversi film, Otto Guerra ha anche diretto diversi laboratori di animazione in tutto il Brasile e ha partecipato come giurato in numerosi festival cinematografici del paese.

 

.Torna all'archivio 2015