Film In Competizione

When Black Birds Fly

Mercoledì 3 Maggio 2017 ore 18:15

When Black Birds Fly

di Jimmy ScreamerClauz – USA, 2015

(95', V.O. con sottotitoli in italiano)

Heaven è un bellissimo paradiso suburbano, dove ogni isolato è popolato da alberi e deliziose case. Le persone sono libere e felici, ma devono rispettare un dogma: non parlare con “Il Maligno”, entità misteriosa nascosta da un muro e vegliata da un manipolo di militari. La città è governata da Caine, che la dissemina di sue immagini e incita il popolo a idolatrarlo. Un giorno due bambini, Marius e Eden, riescono a scavalcare il muro e a incontrare il Maligno, scoprendo che la verità è un’altra rispetto a quella propagandata da Caine.

Diretto da un celebre musicista-regista, già autore del pregevole Where the Dead Go to Die e considerato il Rob Zombie dell’animazione, un grande e perturbante horror dalla logica onirica e psichedelica, debitrice del cinema di David Lynch.

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Jimmy ScreamerClauz

James Creamer, in arte Jimmy ScreamerClauz, è un attore, animatore, regista, montatore, compositore americano. Autore indipendente famoso a livello underground, Jimmy ha esordito nel 2008 con il film di fantascienza horror a episodi Reality Bleed-Through, a cui hanno fatto seguito numerosi cortometraggi come The Masks That the Monsters Wear (2011), fino all''antologia animata in CGI di racconti horror crime, intitolata Where the Dead Go to Die (2012).