Film In Competizione

Wolf Children

Sabato 13 Aprile 2013 ore 16:00

Wolf Children

di Mamoru Hosoda – Giappone, 2012

(117', Digitale, Versione originale con sottotitoli in italiano)

Ame e Yuki sono due bambini apparantemente normali, che conducono una vita semplice con la madre Hana. ma in realtà celano un segreto cruciale: loro padre è un licantropo sparito misteriosamente, ed i bambini condividono la sua terribile eredità metamorfica…Come educarli?

Dopo La ragazza che saltava nel tempo e Summer Wars, il talentuoso regista Hosoda fonda il proprio studio d’animazione, lo Studio Chizu, e si afferma come uno degli autori giapponesi più apprezzati a livello internazionale: Wolf Children è una fiaba moderna, capace di raccontare la vita familiare e il rapporto genitori e figli con un’emozionante libertà creativa.

Prima del film, estrazione di un esclusivo omaggio Chupa Chups

Modalità d'ingresso: 
Regista: 

Mamoru Hosoda

Mamoru Hosoda (細田 守 Hosoda Mamoru) (Toyama, 19 settembre 1967) è un regista e animatore giapponese di anime. Nato a Nakaniikawa nella prefettura di Toyama, ha frequentato il Kanazawa College of Art, dove ha studiato la pittura ad olio. Dopo la laurea entra a far parte di Toei Animation dove lavora come animatore. Esordisce alla regia nel 1999 con i primi due film dei DigimonDigimon Adventure e Digimon: Bokura no War Game.
Lascia quindi Toei per entrare nello Studio Ghibli nel 2001, dove avrebbe dovuto dirigere Il castello errante di Howl ma lascia la produzione del film nelle sue fasi iniziali, a causa di divergenze d'opinioni con i veterani e lo staff dello studio, finendo per essere sostituito da Hayao Miyazaki. Dopo aver diretto un corto usato come pubblicità da Louis Vuitton, intitolato Superflat Monogram in collaborazione con l'artista Takashi Murakami, torna in Toei dove dirige nel 2005 il sesto film di One PieceL'isola segreta del barone Omatsuri, per poi lasciare nuovamente lo studio e approdare in Madhouse.

Nel 2006 esce quindi il film che più lo farà conoscere al pubblico, La ragazza che saltava nel tempo, che ottiene critiche positive e con il quale vince diversi premi. Nel 2009 esce Summer Wars, sempre prodotto da Madhouse che ottiene ulteriori critiche positive e premi.

Ha recentemente annunciato l'uscita per l'estate 2012 del suo prossimo film, Ookami kodomo no Ame to Yuki, prodotto sempre da Madhouse e realizzato dallo Studio Chizu, da lui fondato.

.Torna all'archivio 2013