News

Anteprima italiana di Minuscule - La valle delle formiche perdute -Richiedi il coupon per il biglietto ridotto!

Ripartono le anteprime del Future Film Festival con la proiezione del bellissimo Minuscule - La valle delle formiche perdute, tra i film di animazione in odor di nomination agli Oscar 2015.

La proiezione avrà luogo martedì 20 gennaio alle ore 19 al Cinema Rialto, Via Rialto 19, Bologna. 

 

Manda un'email all'indirizzo organizzazione@futurefilmfestival.org  con oggetto "anteprima Minuscule" e richiedi il coupon per entrare in sala a 6 euro anzichè 8 euro.

 

LA TRAMA

In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic, frettolosamente abbandonati, scatenano una guerra tra due tribù di formiche, la cui posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero.

Una giovane e grassoccia coccinella si ritrova coinvolta nella battaglia, facendo amicizia con una delle formiche nere e aiutandola a salvare il formicaio dall’assalto delle formiche rosse, terribili guerriere guidate dal pauroso Butor.

 

Il Film

Minuscule era un cortometraggio, prodotto da Futurikon per il cinema e la televisione. La scrittura del film e degli episodi tv iniziarono  contemporaneamente. Trasmessi dalla televisione francese e in più di 100 paesi, con più di 650.000 dvd venduti solo in Francia, gli episodi andati in onda in tv, hanno appassionato gli spettatori di tutto il mondo e di tutte le età. Dopo un lungo processo creativo, Thomas Szabo e Hélène Giraud hanno diretto un lungometraggio di animazione di 89 minuti, un film avventuroso e epico, pieno di sorprese e di trovate inusuali… quasi un Signore degli Anelli nel mondo degli insetti! Il film è stato distribuito in più di 40 paesi.


Minuscule Trailer Ufficiale Italiano (2014) - Thomas Szabo, Hélène Giraud Movie HD