News

Arrivano i Francesi

Siamo felici di presentare i tre film di scuola francese che vi aspettano al FFF2014 nella sezione Platinum Grand Prize.

My mommy is in America, film liberamente tratto dalla graphic novel di Émile Bravo e Jean Regnaud Ma maman est en Amérique, elle a rencontré Buffalo Bill.
il film è ambientato negli anni Settanta. In un paesino di provincia, il piccolo Jean ha iniziato la prima elementare. Quando la maestra chiede a lui e ai compagni la professione del padre e della madre, Jean capisce di non essere come gli altri bambini.

Per l'occasione il FFF, in collaborazione con la casa editrice Bao Publishing, ospiterà nelle giornate del festival gli autori del libro Émile Bravo e Jean Regnaud.


Aunt Hilda, film di Jacques-Rémy Girerd che racconta le simpatiche vicende di zia Hilda, una zia fuori dal comune amante della natura, tanto da costruire un museo naturale che conserva piante rare e in via di estinzione provenienti da tutto il mondo. Ma presto la sua vita tranquilla sarà sconvolta da avvenimenti molto strani...

 

- Aya de Yopougon, film di Marguerite Abouet Clement Oubrerie che racconta di Aya, una giovane seria e assennata che preferisce stare a casa a studiare piuttosto che uscire con le amiche. Aya si divide tra la scuola, la famiglia e le sue due migliori amiche, Adjoua e Bintou, che invece pensano solo ai ragazzi. La situazione precipita quando Adjoua scopre di essere incinta. Che fare?