News

Hello! Series

COS’È HELLO! SERIES? Le web series sono sempre più popolari, creano un mondo parallelo e ci tengono con il fiato sospeso fino alla puntata seguente. 

Ora è il vostro turno per creare una serie, immaginare la storia, caratterizzare i personaggi, raccontare cosa è per voi la vita digitale, il tema che abbiamo scelto per il concorso.

Dovrete realizzate l’episodio pilota e vestire i panni dello sceneggiatore immaginando le quattro successive puntate. Avete tempo fino al 21 maggio per proporre la vostra storia: la community eleggerà il suo vincitore e una giuria di qualità assegnerà un premio speciale e 10.000€ per produrre la web series.


IL TEMA: LA DIGITAL LIFE

Il digitale non è composto solo da big data, tecnologie avveniristiche e mondo iperconnesso, ma è parte della nostra vita quotidiana, addirittura molto di più di quanto possiamo immaginare. Con il digitale alcune attività sembrano più semplici, altre più complesse, così come la tecnologia a volte è ricca di fascino, mentre in altri casi può intimorire: tocca a voi raccontarlo! Digital life è il tema del concorso Hello! Series e l’unica traccia che vi diamo per raccontare una storia: avete tempo per pensare e realizzare la vostra web series!

LE TRE FASI
Il concorso si divide in tre fasi: caricamento dei contenuti, votazione e premiazione. Scopriamole nel dettaglio. 

- Caricamento dei contenuti (20 aprile – 21 maggio) Per partecipare al concorso occorre immaginare una web series di cinque episodi: il primo dovete girarlo, montarlo e caricarlo su YouTube o Vimeo, fornendoci il link. Dei restanti quattro episodi dovete scrivere la sceneggiatura: per inviarcela potete salvare il file in formato .pdf o .zip. Non potremo accettare contenuti che non tengano in considerazione le indicazioni  su video, sceneggiatura e tema.

- Votazione (21 maggio – 20 giugno)Terminato il periodo di caricamento, si apre quello di votazione a cui possono tutti gli utenti Facebook, sia chi ha realizzato la web series sia chi desidera solamente vedere la gallery e dare un giudizio sui video di altri. Ogni utente potrà esprimere la propria preferenza e fra tutti i votanti verranno estratti due fortunati vincitori di un iPhone 5c.
 
- Premiazione Una giuria di qualità, presieduta da Ivan Cotroneo, sceglierà inoltre fra tutti i contenuti proposti (rispettosi dei criteri di ammissione) il più meritevole premiandolo con 10.000€ per realizzare la web series che ha ideato. I vincitori verranno annunciati nei giorni immediatamente successivi alla conclusione della votazione 
 

WE LOVE CINEMA PRESENTA REGOLAMENTO
Questo documento NON è il regolamento ufficiale del concorso, ma una semplice spiegazione per chi vuole partecipare. Il regolamento è disponibile sulla pagina Facebook di We Love Cinema e sul sito www.welovecinema.it