News

Si aprono le iscrizioni per il Premio Franco La Polla, giunto alla VI edizione

Se hai tra i 18 e i 25 anni potrai avere la possibilità di fare parte della redazione ufficiale del Future Film Festival in occasione della sua XIX edizione (Bologna, 2-7 maggio 2017).
Se ti piace scrivere su cinema, animazione, effetti speciali, serie tv, fantascienza, fantastico potrai essere selezionato per far parte della redazione ufficiale del FFF.
Per te uno Student Pass gratuito per seguire tutte le proiezioni e gli eventi del FFF e ogni giorno dalle 16:30 alle 18:30 parteciperai alle riunioni di redazione e potrai scrivere la tua recensione.
Gli orari delle riunioni potranno subire variazioni.

Coordina la redazione il giornalista Davide Turrini. Giornalista dal 1999 prima per Liberazione, poi per Segnocinema, Rivista del Cinematografo, Film Tv, Spietati.it. Dal 2014 si occupa di recensire film in uscita nelle sale italiane sul cartellone del FattoQuotidiano.it/FQMagazine.

Iscriviti qui , comunicheremo i selezionati entro il 26 aprile.

Le tre migliori recensioni saranno pubblicate nel sito del Future Film Festival e sulla rivista Cineforum.

Le recensioni saranno valutate dalla giuria del Premio Franco la Polla composta da: Silvia Albertazzi, Docente di Letteratura Inglese, Università di Bologna; Michele Fadda, Docente di Storia del Cinema, Università di Bologna; Leonardo Gandini, Docente di Storia del Cinema, Università di Modena e Reggio-Emilia; Giacomo Manzoli, Docente di Storia del Cinema, Università di Bologna; Roy Menarini, Docente di Storia del Cinema, Università di Udine e critico cinematografico; Massimiliano Spanu, Docente di Semiologia del Cinema e degli Audiovisivi, Università di Trieste; Enrico Terrone, Docente di Storia e Critica del Cinema, Università del Piemonte Orientale e redattore di Segnocinema; Giulietta Fara e Oscar Cosulich, Direttori del Future Film Festival. Il Premio ha la supervisione di Susanna La Polla.
Di ogni recensione saranno valutati sia il contenuto critico che lo stile dell’esposizione.