Registi

George Nolfi

George Nolfi è cresciuto tra Boston, Chicago e Washington. Ha frequentato Princeton e si è poi laureato in filosofia a Oxford e in scienze politiche alla UCLA. The Adjustment Bureau segna il suo debutto alla regia. È stato sceneggiatore per The Sentinel (2006) di Michael Douglas, Ocean's Twelve (2004) di Steven Soderbergh, e co-sceneggiatore di The Bourne Ultimatum (2007) di Paul Greengrass.

 

Mizuho Nishikubo

Mizuho Nishikubo nasce nel 1953. Fidato collaboratore di lunga data di Mamoru Oshii, ha lavorato come regista di animazione con il suo vero nome, Toshihiko Nishikubo, nella maggior parte dei film di animazione di Oshii, tra cui "Ghost in the Shell" (1995),  Ghost in Shell 2: Innocence (2004) nominato alla Palma d'oro e  Crawlers Sky (2008) nominato al Leone d'oro.

 Tra i suoi lavori come regista sono compresi, Video Girl Ai (1992, OVA), Otogi Zoshi (2004, serie TV) e Atagoal: Cat’s Magical Forest (2006, film). Ha inoltre diretto la clip musicale Tsepi i kol'tsa / Catene e Rings (2003) per la rock star russa Linda, e lo spot pubblicatario NEXT A-Class elogiato a livello internazionale per la Mercedes-Benz (600.000 visualizzazioni su YouTube in 3 giorni). Il suo ultimo lungometraggio, Musashi: The Dream of the Last Samurai (2009), scritto da Mamoru Oshii, è stato proiettato a Locarno, Sitges, Varsavia, Stoccolma e Vladivostok.

Yoshihiro Nishimura

Yoshihiro Nishimura (1967) è un regista, sceneggiatore e creatore di effetti speciali giapponese. Debutta nel 1995 con l'horror Anatomia Extinction, per il quale cura anche trucco ed effetti speciali. Lavora poi in film come Suicide Club, Death Train, Noriko's Dinner Table, Meatball Machine e The Machine Girl. E' del 2004 il suo secondo lungometraggio, Speakerman: The Boo. Nel 2008 dirige lo splatter Tokyo Gore Police, che si aggiudica il premio come Miglior Film Asiatico al Fant-Asia Film Festival. Nel 2009 dirige, assieme a Naoyuki Tomomatsu, l'horror-splatter Vampire Girl vs. Frankenstein Girl.