Registi

Jan Rahbek

Nato nel 1980, Jan Rahbek si è diplomato in cinema d’animazione alla Scuola Nazionale di Cinema in Danimarca, dove ha relizzato diversi cortometraggi, tra cui Poor Bob (2005) e Mambo Grill (2006). Il suo cortometraggio di diploma, Space Monkeys (2008), ha vinto diversi premi in patria. Marco Macaco è il suo primo lungometraggio. 

Dean Ronalds

Dean Ronalds è un regista e produttore statunitense.

Nel 2016 ha prodotto, co-sceneggiato e diretto il film #Screamers e al momento è alla lavorazione del suo uovofilm Fourever con Tammy Blanchard, Dominic Fumusa, Emanuela Galliusi e Bryan Greenberg.

María Verónica Ramírez

Nata a Buenos Aires nel 1957, dopo aver studiato disegno e pittura alla Scuola d’Arte, ha seguito studi di fotografia, animazione e restauro. Ha lavorato nella pubblicità e nel 1989 ha iniziato la carriera come assistente alla regia della serie TV a pupazzi Clemente. Nel 1990 crea insieme a Caloi, Caloi en su Tinta, un programma televisivo che dirige e produce. Tra il 1993 e il 2000 ha organizzato diversi concorsi nazionali d’animazione e retrospettive che hanno girato festival prestigiosi come il Festival d’Annecy. Dal 1995 è responsabile della CT Producciones, società di produzione per contenuti TV, pubblicitari e culturali. Ha prodotto e diretto oltre cento programmi di cortometraggi d’animazione per l’Unicef a salvaguardia dei diritti dell’infanzia.

Film presentati al FFF

Katrin Rothe

 

Katrine Rothe ha studiato cinematografia sperimentale presso l'Università delle Arti di BerlinoIl suo film d'esordio "Dunkler Lippenstift macht seriöser" (2003) è stato nominato per il German Television Award e il Prix ​​Europa. La sua serie di documentari in quattro parti "Stellmichein" ha ricevuto un Grimme Prize nel 2007, così come il documentario del 2014 "Concrete Gold - How the Financial Crisis Comes into My Living Room". Nel 2011 è stata membro della giuria all'International Dokfest di Monaco

 

Run & Shojiro Nishimi

Run, pseudonimo di Guillaume Renard, è un importante fumettista francese e web designer e pone le basi per il progetto Mutafukaz.

Shojiro Nishimi è direttore di animazione. In giovane età ha animato alcune scene di Akira, è supervisore delle animazioni dello sperimentale Genius Party e realizzatore di Tekkonkinkreet.