Webform

Workshop: Past, Present and Future of VR Design

Mercoledì 30 Maggio, ore 15:00
Presso Laboratori delle Arti
 
Questo workshop è un approfondimento del laboratorio "Realtà Virtuale" rivolto agli studenti, a cura del Centro La Soffitta, Dipartimento delle Arti (Università di Bologna): si propone di fare un excursus sulla realtà virtuale, dalla sua esplosione nel mercato consumer, alla situazione attuale e le prospettive future. Si discuterà delle soluzioni disponibili di sviluppo immersive, sempre più creative ed ergonomiche come il VR Editor di Unreal Engine, di cui saranno analizzati pro e contro del suo utilizzo. Saranno fatti vedere esempi con HTC Vive.

Il workshop sarà tenuto da Saverio Iacono, Research Fellow - Università degli Studi di Genova, Genova (Italia) - Assegnista di ricerca presso il DIBRIS (Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi) per lo studio e progettazione di applicazioni web/mobile/gaming che permettano la fruizione di esperienze immersive 360/3D in realtà virtuale/aumentata mediante visori HMD.


Consigliata conoscenza di qualche software di animazione o game design (Maya, Unreal, Blender etc), ma non necessaria.

Alla fine del workshop sarà rilasciato un attestato.


Modalità d'ingresso:
Ingresso libero

Durata: 2 ore

Per le preiscrizioni scrivere a segreteria@futurefilmfestival.org o telefonare allo 051.2960664

Dal 28 maggio recarsi all'info point del Future Film Festival, presso il Cinema Lumière, Piazzetta Pier Paolo Pasolini (ex via Azzo Gardino 65)